la danza tra il cielo e la terra
DANZAREGINA
_.png)
STANZA DI SALE
GABRIELLA DANIELI
DATA:
SABATO 3 OTTOBRE 2020
DOMENICA 8 NOVEMBRE 2020
DOMENICA 6 DICEMBRE 2020
SPAZIO:
CON:
COSTO:
€ 25
SALA CORSI
VIVIANA STELLA
FUARDO
Danzaregina è un progetto di danza LIBERA, ESPRESSIVA e CREATIVA che facilita lo scioglimento e la liberazione del corpo dalle tensioni quotidiane, aiuta a sciogliere e liberare il cuore dalle tensioni emotive del passato e del futuro e permette la connessione con la propria parte più profonda, più saggia, centrata nel presente e connessa all’Universo.
La sessione di Danzaregina prevede:
- una parte iniziale che avviene in cerchio, seduti con al centro un mandala creato di volta in volta dall'insegnate, che si lascia guidare dal tema della serata, dalla sua creatività e dall'intuizione personale. Inoltre verrà spiegato cosa si andrà poi a sperimentare attraverso l’esperienza di danza, e introdotto con parole ciò che poi si vivrà col corpo.
- una parte di danza che si svolge con una successione di brani accuratamente ricercati e selezionati. Prima di ogni musica, l'insegnante dà qualche indicazione sul movimento da cercare, a volte più fisico altre più immaginativo, dopodichè lascia alla musica e al suono, il potere di guidare il movimento.
L’invito è di ascoltare il brano e di lasciare al corpo la possibilità di fare quello che in quel momento sente meglio per lui. Solitamente la prima parte di danza è più ritmata, intensa ed energica per poi passare a una fase più rilassante, ma ogni sessione è speciale e diversa e questo dipende dal tema danzato.
Si danzerà in un piccoli gruppi per poter garantire il rispetto delle vigenti misure per lo svolgimento degli eventi che prevedono il movimento, per questo è necessaria l'iscrizione.
Si consiglia un abbigliamento leggero e comodo, si danzerà a piedi nudi o con calze antiscivolo.
Non sono necessarie alcuna preparazione e abilità nell'arte della danza.