mandala di divin-azione
STANZA DI SALE
GABRIELLA DANIELI
DATA:
SABATO 3 OTTOBRE 2020
DOMENICA 8 NOVEMBRE 2020
DOMENICA 6 DICEMBRE 2020
SPAZIO:
CON:
COSTO:
€ 80
STANZA DI SALE
VIVIANA STELLA
FUARDO
Il mandala è un splendido strumento di centratura, di ascolto interiore e anche indicatore e suggeritore, di un messaggio che solo la persona protagonista, può e deve interpretare, comprendere e intuire.
Prima di avvicinarsi a questo strumento, si può rivolgere, a se stesse/i e al mandala, una domanda, un quesito, una richiesta.
L'incontro prevede due momenti principali, uno della creazione vera e propria del mandala e l'altro della sua lettura.
Per la creazione vengono utilizzati oggetti di varia natura, messi a disposizione dall'operatrice, provenienti dal mondo minerale,vegetale e animale.
La persona dopo aver creato dentro di sè uno spazio sacro, libero dai pensieri, si lascia condurre dall'intuito e dalla propria "arte interiore" nella creazione del mandala.
Successivamente, durante il momento della lettura, si lascia spazio all'intuizione e all'interpretazione, queste permetteranno di cogliere un senso, un lampo di intuito che porta luce rispetto a ciò che si chiede, un flash dato dalla visione di insieme che arriva guardando la parte del mandala sulla quale si pone l'attenzione.
Resterete piacevolmente sorpresi quando, osservando il mandala o una parte di esso, proprio dall'intuizione, arriverà la risposta che cercavate da tempo e che faticava ad arrivare, perché la si voleva trovare solo ed esclusivamente attraverso la mente razionale.
Ciò che viene fatto attraverso l'intervento dell'operatore, è creare uno spazio sacro di ascolto profondo di sé e di tempo interiore, in cui ci si connette con la nostra essenza più profonda.
L'incontro verrà svolto all'interno della stanza di sale, uno spazio accogliente, sicuro e protetto.
Creare il Mandala all'interno della stanza di sale significa unire anche gli effetti benefici del sale, dovuti appunto al salgemma che viene immesso nell'organismo attraverso la respirazione e assorbito tramite la pelle.
Il sale infatti grazie alle sue preziose proprietà (mucolitico/espettorante ed igroscopico) rappresenta un valido aiuto per il benessere dell'apparato respiratorio,
per le forme allergiche e per le alterazioni cutanee.
Per maggiori informazioni vedi Haloterapia.