Il massaggio è un tocco consapevole di cura, che permette a sensazioni di accudimento, di ascolto e di delicato rispetto, di arrivare al Cuore.
I benefici che esso apporta sono non solo fisici, come il miglioramento della microcircolazione venosa, dell'elasticità dei tessuti e la riduzione delle tensioni, ma anche emotivi e mentali, infatti la mente entrando in uno stato di riposo profondo, rallenta la sua attività, permettendo alle emozioni di risalire, emozioni che attendo di essere liberate e comprese.
Il massaggio ci permette, nel silenzio della calma interiore, di ripercorrere tutti i confini del nostro corpo e di ascoltare i messaggi che nel caos della vita quotidiana ignoriamo.
Sono proprio quei messaggi che ci indicano dove sono presenti degli squilibri e a partire dal massaggio, si può iniziare un percorso di recupero del proprio equilibrio e la ricerca dello stato di benessere.
Mi piace immaginarmi come un accompagnatrice nella comprensione dei messaggi e delle sensazioni che emergono, al fine di alimentare quel fuoco che spinge a prendersi cura della propria salute nella vita di tutti i giorni.
Gli effetti che si possono avere grazie al massaggio sono numerosi e dipendono anche dalla tecnica applicata, in particolare il massaggio è indicato per:
- Sciogliere tensioni muscolari
- Stimolare la circolazione sanguigna
- Migliorare il tono muscolare e della cute e rigenerare i tessuti
- Rilassare il corpo e la mente.
Vengono utilizzati diversi oli, quali l'olio di sesamo, mandorle dolci, riso e vinacciolo, per le loro preziose proprietà emollienti, nutrienti, idratanti e antivecchiamento, che donano maggiore elasticità e luminosità alla pelle.
Durata: 40 minuti
Prezzo: € 40
Operatrice: Francesca Caria