Il massaggio è un tocco consapevole di cura, che permette a sensazioni di accudimento, di ascolto e di delicato rispetto, di arrivare al Cuore.

I benefici che esso apporta sono non solo fisici, come il miglioramento della microcircolazione venosa, dell'elasticità dei tessuti e la riduzione delle tensioni, ma anche emotivi e mentali, infatti  la mente entrando in uno stato di riposo profondo, rallenta la sua attività, permettendo alle emozioni di risalire, emozioni che attendo di essere liberate e comprese.

 

Il massaggio ci permette, nel silenzio della calma interiore, di ripercorrere tutti i confini del nostro corpo e di ascoltare i messaggi che nel caos della vita quotidiana ignoriamo.

Sono proprio quei messaggi che ci indicano dove sono presenti degli squilibri e a partire dal massaggio, si può iniziare un percorso di recupero del proprio equilibrio e la ricerca dello stato di benessere.

 

Mi piace immaginarmi come un accompagnatrice nella comprensione dei messaggi e delle sensazioni che emergono, al fine di alimentare quel fuoco che spinge a prendersi cura della propria salute nella vita di tutti i giorni.

Gli effetti che si possono avere grazie al massaggio sono numerosi e dipendono anche dalla tecnica applicata, in particolare il massaggio è indicato per:  

   

- Sciogliere tensioni muscolari   

- Stimolare la circolazione sanguigna   

- Migliorare il tono muscolare e della cute e rigenerare i tessuti 

- Rilassare il corpo e la mente.

Vengono utilizzati diversi oli, quali l'olio di sesamo, mandorle dolci, riso e vinacciolo, per le loro preziose proprietà emollienti, nutrienti, idratanti e antivecchiamento, che donano maggiore elasticità e luminosità alla pelle.

Durata 40 minuti.

ORARI

Lun. :           CHIUSO

Martedì:      9.00 - 12. 15.30 - 19.30

Mercoledì:  9.00 - 12.15.30 - 19.30

Giovedì:      9.00 - 19.30 (orario continuato)

Venerdì:      9.00 - 12.15.30 - 19.30

Domenica:  9.00 - 12.30 (da Ott. a Mar.)

Tel. 0362 862 362

nuovirespiri@gmail.com

© 2019 Tutti i diritti riservati.

Sito creato e curato

da Francesco Viero e Francesca Caria

Seguici anche su facebook

  • Facebook