MEDITAZIONE E RESPIRAZIONE

STANZA DI SALE
GABRIELLA DANIELI
DATA:
DA DEFINIRE
SPAZIO:
CON:
€ 15 
COSTO:
STANZA DI SALE
FRANCESCO VIERO
FRANCESCA CARIA

Questi incontri nascono dal desiderio di coltivare buone pratiche che

aiutano l'uomo a rigenerarsi.

Tecniche di meditazione che permettono una consapevolezza al di sopra del pensiero ed esercizi di respirazione che fanno riscoprire il potere del respiro consapevole.

Gli incontri forniranno le basi teoriche-pratiche per poter iniziare un percorso personale di meditazione e di condivisione insieme al gruppo che si formerà.

BENEFICI:

- favorisce la creatività

- migliora la concentrazione

- aumenta il senso di connessione con se stessi

- migliora la respirazione (da superficiale a profonda)

Si presta attenzione alle sensazioni che arrivano dal mondo esterno e dal nostro interno. Lo scopo è raggiungere uno stato di consapevolezza e di osservazione non re-attiva, ovvero riuscire a viversi il momento presente senza proiezioni del passato e del futuro.

Tutti gli esercizi e le meditazioni proposti provengono da diverse culture, quelli che pratichiamo e trasmettiamo li riteniamo più affini a noi e alla crescita dell'uomo occidentale.

Gli incontri si terranno nella stanza di sale, uno spazio interamente realizzato con puro salgemma, pertanto le pareti, il pavimento e il soffitto sono rivestiti da bianco sale di miniera. Semplicemente respirando consentiamo alle microparticelle di salgemma di svolgere una grande pulizia all'interno del nostro apparato respiratorio, beneficiando così delle preziose proprietà del sale (vedi haloterapia).

 

Scegliere di praticare in gruppo significa aiutarsi reciprocamente ad essere costanti e metodici nella pratica, che inizialmente puo' risultare difficile se eseguita da soli.

Il percorso del singolo s'intreccia con quello del gruppo acquistando un valore aggiuntivo, come dicevano i gestaltisti : “Il tutto è più della somma delle singole parti”.

Data degli incontri da definire.

ORARI

Lun. :           CHIUSO

Martedì:      9.00 - 12.30    15.30 - 19.30

Mercoledì:  9.00 - 12.30    15.30 - 19.30

Giovedì:      9.00 - 19.30 (orario continuato)

Venerdì:      9.00 - 12.30    15.30 - 19.30

Sabato:        9.00 - 12.30    15.30 - 19.30

Domenica:  9.00 - 12.30 (da Ottobre a Marzo)

© 2019 Tutti i diritti riservati.

Sito creato e curato

da Francesco Viero e Francesca Caria

  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram

Via Valassina 81, Seregno (MB)

Tel. 0362 862 362

nuovirespiri@gmail.com