Riflessologia plantare

riflessology.jpg

I piedi, spesso trascurati, sono in realtà una ricca zona di terminazioni nervose e di meccanocettori ed esterocettori (sensibili alla pressione e agli stimoli), ecco perché, tramite la digitopressione di alcuni punti, è possibile sostenere il riequilibrio dell’intero organismo.

Lungo la pianta del piede è riflesso tutto il nostro corpo e attraverso la stimolazione si invia un messaggio, che seguendo i percorsi neurali, arriva fino al midollo spinale e da lì viene trasmesso agli organi e ai muscoli.

Questo principio si basa sugli studi del medico William M. Fitzgerald e del neurologo italiano Giuseppe Calligaris, che portarono alla scoperta del complesso sistema dei riflessi psico-viscero-cutanei, secondo il quale la stimolazione di un punto specifico della pelle provoca sempre gli stessi riflessi nervosi primari e nello stesso tempo gli stessi riflessi nervosi secondari in un punto localizzato di un viscere.

Per cui attraverso una zona cutanea è possibile interagire con strutture più profonde.

Stimolando o sedando i punti riflessi attiviamo i processi depurativi, le tossine accumulate vengono eliminate, si decongestionano le aree infiammate e diminuiscono stress e tensioni.

Il trattamento riflessologico agisce sui tre livelli della persona:

- livello fisico (stimola il drenaggio dei liquidi e l'eliminazione delle tossine).

- livello mentale-emotivo (rilassante e riequilibrante del sistema nervoso,inoltre apre uno spazio di riflessione e di consapevolezza rispetto a quello che proviamo e permette sblocchi emotivi).

- livello energetico (fa emergere le interruzione della corrente dell’energia vitale aumentando il tono energetico dell'organismo).

Secondo la psicosomatica, i piedi rappresentano il "come appoggiamo noi stessi nel mondo”, ci parlano di noi e simbolicamente sono la nostra radice nella terra.

Con i trattamenti di riflessologia plantare alimentiamo il potere di autoguarigione del nostro corpo/albero attraverso le sue radici/piedi. 

La durata del trattamento è di 40 minuti.

La persona potrà decidere se seguire dei cicli di trattamenti il cui numero dipenderà dalle sue necessità.

 

Durata:              40 minuti

Prezzo:               € 45

Operatrice:       Francesca Caria

riflessologia.jpg
pla2.jpg