Stanze di Sale

Le stanze di sale sono delle costruzioni interamente realizzate con purissimo salgemma e pertanto pareti, pavimento e soffitto sono rivestite da bianco sale di miniera.

All’ interno della stanza, viene ricreato un microclima marino,

un ambiente caratterizzato dall'assoluta salubrità dell’aria che viene respirata, grazie alle capacità antisettiche del sale che impediscono la sopravvivenza di agenti patogeni.

Semplicemente respirando consentiamo alle microparticelle di salgemma di svolgere una grande pulizia all'interno del nostro apparato respiratorio,ripulendolo da tutto ciò che inaliamo e tratteniamo dentro di noi. Oltre a virus e batteri, il sale neutralizza anche gli ioni positivi che accumuliamo involontariamente, a causa dell' inquinamento atmosferico e tecnologico.

A Nuovi Respiri troverete 2 stanze, una con il pavimento in sabbia di sale e un'altra con sassi di sale, entrambe vengono date in esclusiva, per avere un momento intimo, fatto di respiro e rilassamento.

In un ambiente accogliente e piacevole, mentre gli adulti si godono una pausa lontani da stress e ritmi frenetici, i loro bimbi giocano con secchielli e palette, senza alcuna costrizione.

Le nostre  stanze di sale sono dotate di:

  • microionizzatore salino

  • impianto di ricambio dell'aria

  • rivestimento totale di sale alle pareti e soffitto

  • cromoterapia a soffitto

  • musicoterapia

  • videowall

  • poltrone confortevoli

  • giochi per i bambini

Lettino di Sale

Il trattamento Haloterapico contribuisce a:

  • Prevenire l'insorgere di affezioni dell'apparato respiratorio (tosse, raffreddore, faringite, sinusite, allergie, ecc.)

  • Rafforzare il sistema immunitario liberandoci da ioni positivi e tossine

  • Purificare le vie respiratorie

  • Apportare benefici per i disturbi della pelle

  • Ritrovare uno stato di benessere generale 

Controindicazioni

L'haloterapia è sconsigliata solo a chi è allergico allo iodio, mentre in caso di ipertiroidismo, ipotensione o cancro è bene fare degli accertamenti medici preventivi per capire se vi potrebbero essere degli effetti collaterali.

Un effetto collaterale che si può riscontrare è l’arrossamento della pelle, in caso di ipersensibilità, il quale comunque è risolvibile semplicemente risciacquando abbondantemente con acqua fresca.

L' haloterapia non sostituisce nessuna cura farmacologica, è invece, un grande alleato da tenere i considerazione.

Lettino di Sale

Il lettino di sale contiene al suo interno oltre 200 Kg di sale rosa

dell’ Himalaya, il sale più prezioso e puro che abbiamo in natura, riscaldato ad una temperatura che va dai 32° ai 50°.

Il sale riscaldato ci consente di beneficiare di un caldo secco che riesce a penetrare nei tessuti più profondi del nostro corpo, ed oltre a distendere la muscolatura, è un valido aiuto in caso di reumatismi, contratture,artrite, emicranie e dolori cervicali.

La durata della seduta è di 40 minuti, tempo sufficiente per permettere al sale caldo di agire e di lasciare una piacevolissima sensazione di cura e calore molto apprezzata soprattutto nelle stagioni fredde.

Grazie al connubio di calore, cromoterapia e musica rilassante, la seduta sul lettino di sale regala una pausa rilassante e rigenerante, della quale non vorremo più fare a meno.

ORARI

Lun. :           CHIUSO

Martedì:      9.00 - 12. 15.30 - 19.30

Mercoledì:  9.00 - 12.15.30 - 19.30

Giovedì:      9.00 - 19.30 (orario continuato)

Venerdì:      9.00 - 12.15.30 - 19.30

Domenica:  9.00 - 12.30 (da Ott. a Mar.)

Tel. 0362 862 362

nuovirespiri@gmail.com

© 2019 Tutti i diritti riservati.

Sito creato e curato

da Francesco Viero e Francesca Caria

Seguici anche su facebook

  • Facebook